“Siamo felici di partecipare alla RomeCup e di continuare la nostra collaborazione con Fondazione Mondo Digitale. Quest’anno offriremo ai docenti dei workshop sul coding attraverso la nostra piattaforma Computer Science First. CS First è uno strumento online gratuito pensato per avvicinare i ragazzi tra 9 e 14 anni all’informatica. È disponibile in Italiano per chiunque – docenti, ma anche genitori o volontari – voglia aiutare i ragazzi a sviluppare queste competenze, e per utilizzarlo non c’è bisogno di avere abilità informatiche. Provate su g.co/csfirst/it ”

 

Nell’audio Diego Ciulli, public policy manager di Google, racconta il contributo a RomeCup 2019, nella capitale dal 2 al 5 aprile. Google è presente con un laboratorio per i docenti e nell’area espositiva.

 

 

Nello stand gli insegnanti docenti possono scoprire e testare un set di attività CS First basate sulle discipline e gli obiettivi di apprendimento inclusi nel curriculo della scuola primaria (4ª e 5ª classe): animazioni, storytelling e giochi interattivi creati da docenti sulla piattaforma online Computer Science First attraverso il linguaggio di programmazione Scratch. Lo stand è animato da formatori che guidano i più curiosi dietro le quinte delle creazioni digitali e forniscono agli interessati il materiale didattico con link alle attività, affinché possano usarlo nelle loro classi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *