Nell’intervista telefonica realizzata da Fiammetta Castagnini il direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Roma TreAndrea Benedetto, ci ha raccontato il contributo diffuso che l’ateneo vuole dare all’edizione 2019 della RomeCup, contaminando e accompagnando le diverse articolazioni del multi evento, dall’area dimostrativa ai talk di orientamento. Il Dipartimento ci mostra così come la robotica stia entrando in tutte le specializzazioni dell’ingegneria, sviluppando nuove direzioni di ricerca, dall’agricoltura di precisione ai robot sottomarini.

 

Oggi con il prorettore alla didattica dell’Università Roma Tre, l’ingegnere informatico Paolo Atzeni, scopriamo il ruolo strategico di eventi come RomeCupper l’orientamento consapevole degli studenti e lo sviluppo della conoscenza. L’intervista telefonica è di Francesca Meini.

 

 

Anche nel programma di quest’anno della RomeCup 2019 sono previsti diversi talk di orientamento, realizzati con le università partner del multi evento.

Si svolgeranno il secondo giorno, il 3 aprile, dalle 10 alle 13, presso la sede del Dipartimento di Ingegneria dell’ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *